Cerca
  • toplessbeachwear

Le piste da sci italiane

Quanto sapete sulle piste da sci italiane?


La pista da sci più lunga:

è la Gran pista – Reine Blanche a Cervinia in Valle d’Aosta.

Se si parte dalla punta del piccolo Cervino a 3800m, si avrà una pista di 20 km di lunghezza e 2300m di dislivello, è spettacolare perché si gode di un panorama stupendo arrivando fino al centro del paese a Valtournanche.


Per gli amanti del brivido invece, la pista da sci più ripida è la Piculin a San Vigilio di Marebbe. Pensate che ha il 78% di pendenza.


Per chi ama sciare tanto, senza percorrere più di una volta lo stesso pendio, il Dolomiti Superski è il comprensorio sciistico più grande e ampio con 1200 km di piste e 450 impianti di risalita. Con 50 località e 30 snowpark. Ne fanno parte la Val Gardena, Val di Fassa, Altabadia, Canazei, Plan de Corones, Arabba, Cortina d’Ampezzo, Tre cime, Val di Fiemme, San Martino di Castrozza, Rio Pusteria, Alpe Lusia, Civetta.


E per finire la pista più amata dagli italiani è l’Olimpia delle Tofane a Cortina d’Ampezzo. Piace molto per il contesto naturalistico che la circonda ma soprattutto per la qualità della sua manutenzione e tipologia di innevamento è una pista abbastanza lunga e ci si diverte tra i numerosi cambi di pendenza.




9 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti